L’anarco-capitalista scopre che Fb non è poi davvero un vero privato, ma è un “ibrido”, dato che deve cedere i dati alla NSA, però, cazzo, gli utenti li trova nel mercato.
Non mi sembra un grande complimento dargli dell’infiltrato nel mercato, dopo avergli dato del concessionario al servizio della NSA.
Il punto che viene eluso in queste nuove sofisticate analisi, di cui rivendico da noi, e forse anche altrove, la progenitura, è allora di grazia quale diritto si applica a Fb: perché dire che si applica il testo contrattuale fa ridere, dato che il testo contrattuale è stabilito unilateralmente da Fb che se la canta e se la suona, approvandoselo, modificandoselo a piacere, interpretandoselo e applicandoselo unilateralmente.
Si applica, non “il contratto”, che è una merda di cane, ma “il diritto dei contratti”, che è una cosa un pochinino più seria.

Il Negazionista

by Fabio Massimo Nicosia

Avvocato, giurista, scrittore, teorico del diritto e della politica, ha pubblicato diversi volumi e diversi saggi, tanto nel diritto amministrativo, quanto nella filosofia del diritto e della politica.

Fabio Massimo Nicosia

Share This

Share This

Share this post with your friends!