Sono due anni che conosco Alessio e che condivido con lui il progetto di portare il liberalismo in Italia, il contributo e l’impegno di Istituto Liberale per i giovani liberali in italia è in crescita costante.

Alessio è laureato in Fisica. Ha fondato l’Istituto Liberale e ne è presidente sin dagli albori. Ha scoperto il liberalismo cercando un’alternativa alla destra e alla sinistra, da allora non ha più smesso di studiarlo e divulgarlo. Il suo obiettivo è quello di rendere il liberalismo alla portata di chiunque, semplificandone le idee e presentandole in modo innovativo e divertente. Per lui il liberalismo non è semplicemente una dottrina politica, ma è anche un metodo per studiare la società e una filosofia di vita. Il liberalismo può aiutare la società, perché le permette di prosperare e di migliorarsi. Il liberalismo può aiutare gli individui a capire e rispettare sé stessi, a trovare il proprio posto nel mondo, a scoprire valori. L’Istituto Liberale è nato per rendere libere le società e liberi gli individui.

Durante questa breve chiacchierata parliamo di Destra e Sinistra in Italia, della deriva illiberale della classe politica, di temi assenti nel dibattito pubblico italiano e approfondiamo alcuni aspetti della storia de L’Individualista Feroce e di Istituto Liberale, introducento la collaborazione fra Lib+ ed Istituto Liberale.

Link alla pagina web di Istituto Liberale: https://istitutoliberale.it/

Intervista ad Alessio Cotroneo, presidente di Istituto Liberale

Coordinatore nazionale giovanile di Forza Guardiana.

Alessandro Sforza

Coordinatore sezione Politica

Share This

Share This

Share this post with your friends!

%d bloggers like this: