Select Page

Alessio Cotroneo, Istituto Liberale, ci parla degli obiettivi e delle speranze dei giovani liberali in Italia

Alessio Cotroneo, Istituto Liberale, ci parla degli obiettivi e delle speranze dei giovani liberali in Italia

Sono due anni che conosco Alessio e che condivido con lui il progetto di portare il liberalismo in Italia, il contributo e l’impegno di Istituto Liberale per i giovani liberali in italia è in crescita costante.

Alessio è laureato in Fisica. Ha fondato l’Istituto Liberale e ne è presidente sin dagli albori. Ha scoperto il liberalismo cercando un’alternativa alla destra e alla sinistra, da allora non ha più smesso di studiarlo e divulgarlo. Il suo obiettivo è quello di rendere il liberalismo alla portata di chiunque, semplificandone le idee e presentandole in modo innovativo e divertente. Per lui il liberalismo non è semplicemente una dottrina politica, ma è anche un metodo per studiare la società e una filosofia di vita. Il liberalismo può aiutare la società, perché le permette di prosperare e di migliorarsi. Il liberalismo può aiutare gli individui a capire e rispettare sé stessi, a trovare il proprio posto nel mondo, a scoprire valori. L’Istituto Liberale è nato per rendere libere le società e liberi gli individui.

Durante questa breve chiacchierata parliamo di Destra e Sinistra in Italia, della deriva illiberale della classe politica, di temi assenti nel dibattito pubblico italiano e approfondiamo alcuni aspetti della storia de L’Individualista Feroce e di Istituto Liberale, introducento la collaborazione fra Lib+ ed Istituto Liberale.

Link alla pagina web di Istituto Liberale: https://istitutoliberale.it/

Intervista ad Alessio Cotroneo, presidente di Istituto Liberale

Coordinatore nazionale giovanile di Forza Guardiana.

Alessandro Sforza

Coordinatore sezione Politica

About The Author

Alessandro Sforza

Alessandro Sforza, nato nel 1997, è uno studente di Scienze Internazionali e un fervente sostenitore della libertà individuale. Coordinatore nazionale della sezione giovanile di Forza Guardiana e di Istituto Liberale. Appassionato di Musica e Videogiochi. Si dedica alla politica e al movimento della libertà da quando si è reso conto che c'è bisogno di menti e voci critiche nei confronti del pensiero statalista mainstream.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Share This

Share This

Share this post with your friends!