Select Page

Ben venga il distanziamento sociale

Ben venga il distanziamento sociale
Il rapporto censis sulla società italiana al 2020 è sconfortante. Vi consiglio di leggerlo (disponibile nella sezione download).
Emerge la fotografia di un paese che sta per avvitarsi nella crisi economica e sociale propria dei paesi socialisti. Un paese con mille contraddizioni, problemi, conflitti che vengono da lontano e che il covid ha fatto precipitare.
Personalmente la cosa che più mi addolora è la volontà della maggioranza di essere sudditi e di cedere totalmente alla paura al punto da scegliere di farsi dominare completamente da un governo anche quando è di incompetenti autoritari.
Di preferire una vita da schiavi, controllata dallo stato, piuttosto che vissuta pienamente, controllata dalla propria volontà.
La seconda è la quantità di rancore, di vero e proprio odio, per chi vuole qualcosa di diverso da questo, per chi vuole di più dalla vita, per chi ama la libertà.
Mi sento totalmente sopraffatto da questi sentimenti e credo che non sarò più capace di avere rapporti di amicizia e di stima con persone così profondamente diverse da me.
È triste, ma ben venga il distanziamento sociale da questa umanità.

Enemy of the State

by Aurelio Mustacciuoli & friends

Questa rubrica raccoglie voci critiche all’espansione statale e alla progressiva sempre maggiore invadenza nelle nostre vite con conseguente restrizioni dei diritti diritti e delle libertà. La rubrica si ispira alla figura del filosofo Murray Newton Rothbard, the “Enemy of the State” per eccellenza.

Autori Vari

About The Author

Aurelio Mustacciuoli

Aurelio Mustacciuoli: ingegnere, imprenditore, pilota. Ha scritto il libro "La Teoria della Forza Guardiana", studioso di liberalismo e della Scuola Austriaca di Economia. Ha fondato l’associazione "Italian Civil Liberties Union" e il blog "The Liberty Plus" su cui cura la rubrica "Enemy of the State"

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Share This

Share This

Share this post with your friends!