Select Page

Cominciate a correre

Cominciate a correre

Fino al 7 settembre il governo dispone:
– è fatto obbligo dalle 18 alle 6 di usare protezioni per le vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, vie ecc) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.

È ripartita, come previsto, l’offensiva del governo più pericoloso della storia per i produttori di ricchezza (tax payer), per i risparmiatori e per i giovani.

Lo schema è sempre lo stesso, prendersela con i cittadini, dire che sono irresponsabili, che con il loro comportamento vanificheranno gli sforzi che sono stati compiuti (da loro stessi), e emettere provvedimenti repressivi a caso, per far vedere che loro sono invece responsabili.

La pandemia è la loro ultima chance, deve rientrare nella loro narrazione, che ci siano o meno i morti. Hanno bisogno dei soldi dell’europa per non saltare e di tenere al guinzaglio i dissidenti. Non consentiranno per nessun motivo che l’emergenza cali. E così, dopo la pandemia con i morti, siamo passati alla pandemia degli asintomatici, la più grave mai vista.
E se gli immigrati sono positivi, ben vengano gli immigrati, alzano la media dei positivi, salvo poi prendersela con i soliti ragazzi irresponsabili che vanno in discoteca. Tra poco inizieranno nuovamente a fioccare le multe per i runner, per chi va a fare la spesa in due, per chi non ha la mascherina alle 18:02. Male non fah, è un benefit collaterale del sistema, si fa cassa.

No, non si deve andare in discoteca, non devono essere consentiti spazi di socialità pubblica. Certo, nelle ville con piscina o nelle barche i controlli sono più difficili, ma pazienza, in fondo questi spazi privati ormai possono permetterseli solo la casta statalista, parlamentari, giudici, burocrati e i loro amici, che devono pure svagarsi un attimo dopo tutti i sacrifici che hanno fatto.

E soprattutto l’emergenza non può calare perché i cittadini non devono avere la possibilità di protestare. Devono avere la museruola sanitaria. È un copione già scritto, che stupisce solo gli ingenui.

Va bene, continuate pure così. Tanto il giochino non funzionerà ancora a lungo. Sfuggire alle vostre responsabilità con l’emergenza è la vostra ultime strategia, avete esaurito tutte le altre.
Il paese in ginocchio e senza lavoro e una generazione a cui avete negato il futuro (e su cui volete pure scaricare le colpe),  prima o poi si infiammerà.
Cominciate a correre.

Enemy of the State

by Autori Vari

Questa rubrica raccoglie voci critiche all’espansione statale e alla progressiva sempre maggiore invadenza nelle nostre vite con conseguente restrizioni dei diritti diritti e delle libertà. La rubrica si ispira alla figura del filosofo Murray Newton Rothbard, the “Enemy of the State” per eccellenza.

Autori Vari

About The Author

Aurelio Mustacciuoli

Aurelio Mustacciuoli: ingegnere, imprenditore, pilota. Ha scritto il libro "La Teoria della Forza Guardiana", studioso di liberalismo e della Scuola Austriaca di Economia. Ha fondato l’associazione "Italian Civil Liberties Union" e il blog "The Liberty Plus" su cui cura la rubrica "Enemy of the State"

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Share This

Share This

Share this post with your friends!