
Credibilità distrutta
L’obbligo di mascherina all’aperto messo perché “non serve per contrastare il Covid, ma almeno ti abitui a portarla”, l’uso dell’esercito per i controlli, la letterina ai media per precettarli, il governare attraverso dpcm e dirette fb, i provvedimenti dirigisti in economia, la comunicazione terroristica fondata sulla manipolazione dei dati e il dire solo quello fa gioco e solo dal lato che più conviene, questo è un governo fascista: è rettò dal Pd, appoggiato dai costituzionalisti che vedevano fascismo in Berlusconi e Renzi, dagli intellettuali per cui le camicie verdi erano le nuove camicie brune, dalle associazioni dei partigiani, dai sindacati, dalle persone che scendevano in piazza gridando contro la dittatura in fieri per ogni fesseria, da quelli che strillavano contro il conflitto di interessi perché Berlusconi aveva le sue tv, da quello che dicevano di essere contro la “politica della paura” e l’allarmismo usato da politici demagogici e populisti, dalle associazioni verdi, gay, anti razziste, pacifiste, arcobaleno, e cazzi e mazzi e persino da alcuni gruppi pseudo anarchici e da alcuni sedicenti libertari.. la credibilità di tante persone, tanti intellettuali, tanti movimenti, tanti politici, tanti giornali e giornalisti, e in definitiva dell’intero sistema Italia è stata definitivamente distrutta da quel che è accaduto e sta accadendo.
Pietro Agriesti
Editoriali
by Autori Vari
A CERTE DOMANDE NON CI SONO RISPOSTE: IL DIBATTITO SULLA PENSIONE DEI DIRIGENTI PUBBLICI
Stavo leggendo su "Italia oggi" che "I dirigenti pubblici, se in possesso di “specifiche...
IL CANE DA GUARDIA DORME – IL VERO FALLIMENTO DEL RAPPORTO DURHAM
Nessuno paga, anche perché la stampa dorme.
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
LA SOCIETÀ APERTA E I SUOI NEMICI
La società aperta è una società dove convivono persone, interessi, valori, religioni, stili di...
NAZIONALE AZZURRA E POLITICIZZAZIONE DELLO SPORT
Una delle ragioni per le quali, da molti anni, ho difficoltà a tifare per le nazionali italiane...
CENSURA E FASCISMO NON PASSERANNO.. RESTERANNO CON NOI A LUNGO
Non credo che ci possa essere una vera lotta contro la censura, finché il posto di chi difende la libertà di espressione è occupato da gran parte di chi sta dando solidarietà a Carlo Rovelli.
PICCOLE COMUNITÀ AUTONOME E FEDERATE
Piccole comunità autonome e federate anziché grandi democrazie rappresentative
UNA SOCIETÀ SEMPRE PIÙ CORROTTA
Una società ben strutturata e prospera non può esistere se non esiste una sufficiente fiducia nelle istituzioni considerate “accettabilmente” oneste e rispettose della libertà dei cittadini.
I LIBRI CRITICI PIÙ INTERESSANTI SULLA GESTIONE DELLA PANDEMIA – UN SONDAGGIO
La gestione della pandemia è stata criticata da molti, sotto vari aspetti e da diverse prospettive: ecco una lista dei libri critici più interessanti. Li avete letti? Che ne pensate? Votate nel sondaggio e lasciate le vostre opinioni nei commenti
3d+1 a Francesco Tedeschi
https://youtu.be/jO94QUemCx0
Gli editorialisti di Lib+ sono persone libere e indipendenti che contribuiscono volontariamente con articoli e saggi.