Select Page

Dalle piazze free vax un’alleanza contro il regime

di Carlo Lottieri
 
C’è un altro punto, da considerare. Oltre che composite sul piano ideologico, le piazze sono naturalmente locali. Non c’è un unico movimento contro il vaccino di Stato e contro l’emergenzialismo giustificato dal Covid-19: ce n’è uno per città. Esistono collegamenti, senza dubbio, ma è probabile che le varie realtà ambiscano anche in futuro a gestirsi in maniera molto autonoma. Mi sento di dire che questo oltre che probabile è anche auspicabile, dato che bisogna evitare ogni forma di controllo e monopolizzazione di quanto sta confusamente emergendo.
 
 
Se prenderà forma la scommessa che ora le Piazze lanciano al Palazzo, questo avverrà allora all’insegna di un’alleanza di culture e una costellazione di città. Potrebbe essere l’avvio di qualcosa che può farci crescere tutti, attraverso un vero confronto e una messa tra parentesi di quei dogmi che oggi sembrano utili soltanto a quanti dispongono di noi.

Editoriali

by Autori Vari

Lo Stato produce statalismo

Immaginiamo di creare un nuovo apparato X con il compito di occuparsi del problema X. 

Allochiamo un budget, delle risorse, un certo numero di impiegati, stabiliamo obiettivi e norme e regole su come deve operare, etc..

Quale è l’esito che ci segnalerà l’apparato X più probabilmente dopo un anno?

read more

Gli editorialisti di Lib+ sono persone libere e indipendenti che contribuiscono volontariamente con articoli e saggi.

Autori Vari

About The Author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Share This

Share This

Share this post with your friends!