Premetto che una donna intelligente sa farsi rispettare, qualunque sia la sua posizione e il suo ruolo. Tira dritto per la sua strada e non si fa condizionare nè tantomeno scalfire dal giudizio degli altri. Incenso o infamia non ledono la donna libera e convinta della propria Libertà.
Però mi preme sottolineare al riguardo sempre la solita ipocrisia e incongruenza che appartengono a tanti/e di voi.
Ultimo esempio di una lunga serie, lo abbiamo appena visto:
ieri tante belle parole spese per Kamala Harris, prima donna a diventare vicepresidente degli Stati Uniti.
Nel frattempo sulla Rai, Alan Friedman definisce Melania Trump “una escort”, e nessuno obietta.
Il rispetto per le donne non può dipendere dal colore politico, mai.
E l’indignazione non può essere a targhe alterne.
Mai e in nessun contesto.
Perché vedete, quando c’è da attaccare una donna o quand’anche il bersaglio sia il marito/compagno/fidanzato/ amante come nel caso di Trump (ma anche di Macron o Berlusconi o Renzi o chicchessia), che la donna si chiami Melania Trump o Brigitte Macron o Kamala Harris o Maria Elena Boschi o Veronica Lario o Lilli Gruber o Mara Carfagna o Laura Boldrini, o Maria Rosa Rossi o Emma Marrone o Lucia Azzolina o Agnese Renzi o l’ultima sconosciuta su un social qualsiasi o vostra moglie/madre/figlia/sorella/fidanzata/amante, le truppe degli omuncoli e purtroppo spesso delle stesse donne, (pensando così di apparire moralmente superiori o politically incorrect per ingraziarsi gli omuncoli di cui sopra), si scatenano con squallidi repertori di insulti a sfondo sessuale e dileggi sulla persona ( escort, zoccola, troia, rifatta, trans, vecchia, menopausata e altri epiteti denigranti e pesantemente offensivi).
Sono le stesse anime belle che diventano, a seconda del colore politico del bersaglio, ora dileggiatori, ora indignati.
Care anime belle, lasciatemelo
dire, chiunque abbia un espresso in passato solidarietà a ogni donna oltraggiata e insultata può indignarsi per l’insulto gratuito a Melania Trump.
Voialtri/e che scoprite il sessismo solo ora e per convenienza politica, mi spiace, ma siete fuori tempo massimo.
Controcorrente
by Elisabetta Scarpelli
Sembra fantascienza
Sottosegretario all’Interno.Sottosegretaria ai Trasporti.Ministra delle Pari Opportunità....
I suoi insulti fanno schifo
L’Università di Siena paga lo stipendio a un tal professor Giovanni Gozzini che in radio dà della...
Dai su, fatela una battuta sessista..
Dai su, fatela una battuta sessista sulla Carfagna o sull’altezza di Brunetta.Potete rispolverare...
Erezioni!
E quindi siamo passati in in batter d’occhio dalle Bimbe di Conte alle Drug Queen mentre...
..che al mercato suo padre comprò
Scusate,io non sto seguendo molto...ma quindi Fontana fa ricorso (per dati presentati da Fontana),...
Crisis overcome
Quindi ricapitolando, il premier più mirabolante della storia col 300% di consensi, che tutto il...
La molisana
Compro da anni La Molisana. È un’ottima pasta, buona e sana (compare fra le prime 5 paste...
Nobel
Al Sars-CoV2 dovrebbero dare il nobel per la medicina. Fateci caso, da solo in pochi mesi è...
Memorandum
Memorandum porsi domande sull'operato del governo non fa di te un "negazionista"; chiedere...
Facile.it
Arrestato il fondatore di facile. it, stava organizzando la fuga con un jet privato. Scovato...
Sono cinestetica, dismorfofobica, sociopatica, psico labile, astigmatica e a tratti ossessivo compulsiva.