Select Page

Due chiacchiere con Alessandro Fusillo

Due chiacchiere con Alessandro Fusillo
Non perdetevi l’ultimo numero di “Due chiacchiere con…”, Aurelio Mustacciuoli discute con Alessandro Fusillo facendo il punto sullo stato della pandemia e sugli strumenti giuridici che il movimento Libertario ha sviluppato per esprimere la propria opposizione civile a un governo illiberale e incapace.
Un governo che ha aggredito le libertà individuali come nessun altro governo dal dopoguerra e al contempo ha mal gestito e sta mal gestendo la minaccia pandemica, distruggendo l’economia, la tenuta sociale e fiaccando lo spirito nazionale.
Ne escono particolarmente penalizzati i giovani, cui peraltro vengono continuamente e poco generosamente attribuite responsabilità nella diffusione della pandemia.
Come possono difendersi i giovani e i cittadini? Il governo ha letteralmente messo un bavaglio alla possibilità di protesta civile nelle piazze, e oggi questa può avvenire solo attraverso strumenti giudiziari.
Il Movimento Libertario insieme ad altri professionisti hanno sviluppato questi strumenti e li hanno messi a disposizione di chiunque.
Il movimento Forza Guardiana, e in particolare la sua componente giovanile guidata da Alessandro Sforza, si è fatto promotore di questa forma di protesta civile e si sta attivando perché venga fatta propria da tutti i movimenti giovanili liberali.
Usare questi strumenti non costa nulla e non si rischia nulla, ma è un modo potente di fare sentire la nostra voce e difendere la libertà.

SEGNALAZIONI – 14/06/2023

Covid 19 – rivelazioni sulle origini
Letteratura – Morto Cormac McCarty
Informazione – L’indipendenza dei media in Grecia, il Digital News Report 2023, lo scontro interno a Reddit
ESG – Come mai il tabacco ha punteggi più alti delle auto elettriche?
Ancapistan – Ordine pubblico senza Stato
Nuovi Stati – C’è chi vorrebbe fondare uno Stato dedicato al biohaking

read more

I PERICOLI DELLA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE

Quando sentite dire che la disinformazione è un pericolo per la democrazia pensate a questo: che spesso la fanno le istituzioni, i principali partiti, i media mainstream.

Con il Russiagate è andata proprio così: le informazioni false del Dossier Steele, quelle su Alpha Bank, le scorrettezze nelle richieste FISA e tutto il resto sono stati opera congiunta in vario modo dell’opera della Campagna Clinton, dell’FBI, dei media mainstream, del Partito Democratico, etc..

read more
Pietro Agriesti

Coordinatore sezione Attualità

About The Author

Aurelio Mustacciuoli

Aurelio Mustacciuoli: ingegnere, imprenditore, pilota. Ha scritto il libro "La Teoria della Forza Guardiana", studioso di liberalismo e della Scuola Austriaca di Economia. Ha fondato l’associazione "Italian Civil Liberties Union" e il blog "The Liberty Plus" su cui cura la rubrica "Enemy of the State"

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Share This

Share This

Share this post with your friends!