
Forza Guardiana: ecco il 1° Report dell’Osservatorio sulla Spesa Pubblica

In occasione del primo webinar di Restart (l’Open Conference per implementare un rinnovamento liberale) che si terrà sabato 7/11 alle 17:00, libplus.it è lieta di rendere disponibile gratuitamente ai suoi lettori e ai partecipanti al webinar un prezioso documento, il 1° Report dell’Osservatorio sulla Spesa Pubblica di Forza Guardiana.
lo studio in oggetto, come quelli che lo seguiranno, ha due obiettivi:
- tenere informato il lettore sulla gestione da parte del governo della finanza pubblica, consentendogli – quindi – di effettuare delle scelte economicamente consapevoli in sede elettorale;
- formulare una proposta di legislatura che attui i principali interventi ritenuti necessari per ricreare nel paese le condizioni di crescita e di sviluppo ed evitare la deriva illiberale delle istituzioni conseguenza di un eccesso di Spesa Pubblica. A tal fine il Report va pertanto considerato come un white paper work in progress che permetterà a Forza Guardiana di valutare concretamente la qualità dei programmi delle diverse forze politiche che si propongono alla guida del paese.
La Chiesa che sarà
Milano, 10 Giugno 2386 Omelia alle Esequie di....... "Da quando fu posta la prima pietra di questa...
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
NAZIONALE AZZURRA E POLITICIZZAZIONE DELLO SPORT
Una delle ragioni per le quali, da molti anni, ho difficoltà a tifare per le nazionali italiane...
PICCOLE COMUNITÀ AUTONOME E FEDERATE
Piccole comunità autonome e federate anziché grandi democrazie rappresentative
GUERRA AL CETO MEDIO
La guerra alla casa e all’automobile è una guerra al ceto medio
“La libertà dei veneti, la libertà di tutti.” Una conferenza di Nuova Costituente.
Progetto per Pantelleria
A Pantelleria il prossimo giugno ci saranno le elezioni comunali per il rinnovo...
“Perché non si deve temere l’autonomia” di Carlo Lottieri
Presentando i propri candidati alle elezioni regionali in Lombardia il leader della Lega, Matteo...
La Consulta, l’obbligo vaccinale e la necessità di una Nuova Costituente
COMUNICATO Dopo che la Corte Costituzionale ha respinto i numerosi rilievi sull’illegittimità...
Inauguriamo una stagione della politica nuova e rivoluzionaria: la scommessa di Nuova Costituente e Forza Guardiana.
Qualche giorno fa avevo proposto a Carlo Lottieri di unire le forze e gli obiettivi di Nuova...
Coordinatore nazionale giovanile di Forza Guardiana.