Select Page

Il governo della paura

Il governo della paura
Pieni poteri, e state muti.
Sotto un continuo martellamento mediatico di nuovi casi di Covid, il governo della paura ha preteso e ottenuto da un parlamento di ignavi la proroga dello stato di emergenza al 31 ottobre. Unico paese in Europa.
“E’ indispensabile”, dice l’avvocato del popolo insediato per evitare i pieni poteri a Salvini, “il Covid è ancora tra noi”. E purtroppo anche lui.
E’ sicuramente indispensabile. Non per evitare i focolai di contagio che arrivano indisturbati dallAfrica, quelli non sono una priorità del governo, no, le priorità sono l’appalto per i banchi autoscontro da trecento euro l’uno e le altre spese amene da fare senza troppe discussioni.  E chissà, se tutto va come deve andare, un nuovo lock down autunnale. 

Enemy of the State

by Autori Vari

Questa rubrica raccoglie voci critiche all’espansione statale e alla progressiva sempre maggiore invadenza nelle nostre vite con conseguente restrizioni dei diritti diritti e delle libertà. La rubrica si ispira alla figura del filosofo Murray Newton Rothbard, the “Enemy of the State” per eccellenza.

Autori Vari

About The Author

Aurelio Mustacciuoli

Aurelio Mustacciuoli: ingegnere, imprenditore, pilota. Ha scritto il libro "La Teoria della Forza Guardiana", studioso di liberalismo e della Scuola Austriaca di Economia. Ha fondato l’associazione "Italian Civil Liberties Union" e il blog "The Liberty Plus" su cui cura la rubrica "Enemy of the State"

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Share This

Share This

Share this post with your friends!