Mi sono sempre battuto per la libertà di opinione dei fascisti anche se sono ben consapevole che i fascistelli e fascistoni di oggi non valgono un mignolo del piede della cultura fascista dei Gentile, dei Bottai, degli Spirito e compagnia bella (cioè, diciamoci francamente che non ci rimetteremmo niente se vietassero i portachiavi con il Dvzze), ma perché ero SICURO che sarebbe stato il primo passo per altro.
Intanto il parlamento europeo ha equiparato nazismo e comunismo, sicché, essendoci la caccia al nazista sui social, questo avrebbe comportato subito la caccia al comunista.
Poi Zuck ha detto che avrebbe censurato anarchici e astensionisti, quindi vedete che un passettino alla volta si fa tutto il giro.
Intanto in Inghilterra pare vogliano mettere fuorilegge il “pensiero anticapitalista”, e allora poi toccherà al pensiero riformista o anarchico rivoluzionario, e poi magari a un liberal-radicale troppo di sinistra, non so, un Gobetti che il Cole nella sua storia del pensiero socialista definisce un liberal-comunista (!).
E così come dei comuni di sinistra deficienti chiedono di dare le sale solo se fai autocertificazione di antifascismo, cosa grottesca, io mi rifiuterei perché la considererei un’insultante umiliazione, adesso viene fuori il comune di Dalmine che esclude dalle sale i comunisti, e poi allora perché non gli anarchici e così via come sopra.
Spero che vi serva da lezione, ossia che la libertà di manifestazione del pensiero va tutelata SEMPRE, perché qualsiasi minimo vulnus va in danno di tutti.
PS Il più importante filosofo del novecento e il più importante giurista del novecento erano nazisti, Heidegger e Schmitt, e intanto il furbissimo on. Fiano dichiara di ascoltare Carl Orff!
Ma lo sa chi era?!?

Il Negazionista

by Fabio Massimo Nicosia

Avvocato, giurista, scrittore, teorico del diritto e della politica, ha pubblicato diversi volumi e diversi saggi, tanto nel diritto amministrativo, quanto nella filosofia del diritto e della politica.

Fabio Massimo Nicosia

Share This

Share This

Share this post with your friends!

%d bloggers like this: