
La rassegna stampa 17/11/2020

Attualità
L’inquisizione alla Statale di Milano
Dagospia: alla Statale di Milano mettono in piedi una farsa per umiliare il Prof. Marco Bassani reo di aver condiviso un meme con una battuta – divertente – dai toni grotteschi su Kamala Harris. Il rettore Elio Franzini orchestra una porcata indegna, che dovrebbe far vomitare qualsiasi persona dcente..
Ingroia: “La ‘ndrangheta forse ha avuto un ruolo nella creazione del coronavirus”
Claudio Reale su Repubblica: Ingroia.. no comment
Covid-19, Comitato Cure Domiciliari chiede confronto con il governo: «Prendere in considerazione esperienze sul campo»
Il Post racconta le difficoltà delle persone sorde, che non riescono a leggere il labiale se chi parla indossa la mascherina..
“In Italia e all’estero, in ogni contesto in cui è giustamente previsto l’uso di mascherine, per le persone sorde viene meno la possibilità di leggere il labiale altrui. Se l’interlocutore ha la bocca e buona parte del viso coperti da una mascherina, chi è sordo – anche chi beneficia dell’ausilio di protesi acustiche o impianti cocleari – si trova notevolmente ostacolato nella comprensione di quello che gli viene detto, anche perché la sordità è una disabilità “nascosta”, in quanto non immediatamente visibile agli altri”
Calabria senza pace, tre ‘silurati’ in 10 giorni e Gino Strada frena: “Non ho ricevuto nessuna proposta formale”
Carmine Di Niro sul Riformista: la Calabria è sempre più la Calafrica..
Dopo la smentita, l’impegno: Gino Strada pronto a partire per la Calabria
Open: Gino Strada sale a bordo..
Tesla:Musk verso sorpasso Zuckerberg, è terzo paperone mondo
ANSA
Per salvare Alitalia inventano un’altra società fantasma
Matteo Corsini sul Miglioverde: ha ragione Leo, se non li stermini ti sterminano.. Amazon lancia la farmacia online, a picco i titoli dei concorrenti
Il Sole 24 Ore: Amazon Pharmacy offrirà sconti fino all’80% sui farmaci generici acquistati dagli abbonati Prime senza assicurazione sanitaria
Pericolo: per il contratto rider irrompe il modello spagno
Gianluca De Maio su Panorama: stanno a rovinare pure i rider..
Autunno nero. E’ la morte civile ed economica. Attività lombarde crollano dell’80%
La Nuova Padania: l’istituzione della zona rossa in Lombardia, con la conseguente chiusura di buona parte nei negozi, ha fatto crollare il settore tessile del 60-70 per cento e quello alberghiero dell’80.
Bettini offre un patto del Nazareno a Berlusconi e Di Maio, ma forse vuole solo dimostrare che nulla ha più senso
Francesco Cundari su Linkiesta: l’esponente del Partito democratico ha dichiarato che l’apertura di Forza Italia al dialogo con la maggioranza è da sostenere «per chiamare al Governo le energie migliori e necessarie per competenza e forza politica in grado di offrire, insieme a Conte, un punto di riferimento indiscusso all’Italia e alla Repubblica, così scosse e provate» I gilet gialli, due anni dopo
Il Post: “la crisi sanitaria”, ha detto una manifestante il 12 settembre scorso, “ha solo confermato quello che diciamo da due anni. Il Covid è stato il nostro miglior alleato. Ha dimostrato le nostre parole sul degrado del sistema sanitario e sui limiti del sistema capitalista” – han capito tutto!
Il Pentagono ridurrà il numero di soldati in Afghanistan e in Iraq
AGI: lo ha reso noto segretario alla Difesa ad interim Christopher Miller che ha puntualizzato che la decisione viene su raccomandazione di Trump Klaus Schwab: “Il Covid è l’occasione per un ‘reset’ mondiale”
Euronews:
Quando guarda lo stato del mondo in questo momento, qual è la prima parola che le viene in mente?
La parola “reset” mi sembra appropriata. Perché ora stiamo ancora combattendo il virus, ma possiamo essere piuttosto ottimisti, dopo gli annunci sui vaccini. Ora dobbiamo pensare a come strutturare, come progettare, l’era del post Covid. Ed è qui che mi viene in mente la parola reset, perché una cosa è chiara: non possiamo tornare alla vecchia normalità. Dobbiamo sfruttare quest’opportunità, come hanno fatto i nostri genitori e i nostri nonni dopo la Seconda Guerra Mondiale, per riflettere davvero su cosa sia andato storto e su cosa potremmo fare meglio.
L’Italia ha la decima marina mercantile del mondo
Truenumbers: nell’epoca della globalizzazione il commercio internazionale e il movimento di persone, per affari o per turismo, è sempre più fondamentale, almeno in tempi normali, quando una pandemia non paralizza il mondo.
Dopo il Covid, non ci resterà che tornare a Marx
Su l’Espresso Matteo Pucciarelli intervista l’ennesimo marxista: questi ripetono sempre la stessa cosa dall’inizio det tempi..
“Il gin & tonic della letteratura italiana”
Davide Brullo su L’intellettuale dissidente ricorda il grande scrittore Carlo Dossi
Libertarians & Friends
The Ongoing Death of Free Speech: Prominent ACLU Lawyer Cheers Suppression of a New Book
Glenn Greenwald su cosa sta succedendo dentro ACLU (l’American Civil Liberties Union: da sempre devota alla difesa del free speech senza se e senza ma)
The Dystopian “Fourth Industrial Revolution” Will Be Very Different from the First One
Antony P. Mueller sul Mises Institute: la distopia che si accingono a cercare di rifilarci With a Biden Win, The War Party Will Be Back in Full Force
Alice Salles sul Mises Institute: Biden inverte la rotta! sui dazi? no! sulla guerra commerciale? no! sull’aumento del debito? no! sull’aumento del budget della difesa? no! sulla politica estera troppo pacifica di Trump: tornano finalmente i falchi al governo! evviva, ci vuole un nobel per la pace!Joe Biden’s Net-Zero Isn’t Normal
Rupert Darwall su Real Clear Energy: il pericoloso piano di Biden sull’energia green What Americans Should Have Learned from the Korean War
Jim Bovard su The Libertarian Institute
CON IL DIGITAL SERVICE ACT LA CENSURA EUROPEA È UNA MINACCIA. ANCHE PER GLI USA.
Il Digital Service Act, la legge europea sui servizi digitali, approvata a luglio 2022, sta per diventare esecutiva. Purtroppo.
CHE NESSUNO ALZI IL BRACCIO DESTRO
Essere antifascisti significa assicurarsi che nessuno alzi il braccio destro
La stagione dell’ausiliario
Come per la caccia, i funghi, la pesca, è nuovamente aperta la stagione 2023 dell'ausiliario della...
A CERTE DOMANDE NON CI SONO RISPOSTE: IL DIBATTITO SULLA PENSIONE DEI DIRIGENTI PUBBLICI
Stavo leggendo su "Italia oggi" che "I dirigenti pubblici, se in possesso di “specifiche...
IL CANE DA GUARDIA DORME – IL VERO FALLIMENTO DEL RAPPORTO DURHAM
Nessuno paga, anche perché la stampa dorme.
I PERICOLI DELLA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE
Quando sentite dire che la disinformazione è un pericolo per la democrazia pensate a questo: che spesso la fanno le istituzioni, i principali partiti, i media mainstream.
Con il Russiagate è andata proprio così: le informazioni false del Dossier Steele, quelle su Alpha Bank, le scorrettezze nelle richieste FISA e tutto il resto sono stati opera congiunta in vario modo dell’opera della Campagna Clinton, dell’FBI, dei media mainstream, del Partito Democratico, etc..
CONTRO LA SERVITÙ VOLONTARIA
L’Italia sta procedendo in modo endemico e inarrestabile verso la negazione dei diritti individuali e della libertà individuale, LiberiLibri dà voce a chi andando in direzione ostinata e contraria li difende, a partire da una lettura controcorrente delle parole chiave dell’odierno discorso pubblico.
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
I PAESI CHE VORREBBE ABOLIRE LA CRITTOGRAFIA END TO END IN EUROPA
Un documento governativo trapelato e reso pubblico da Wired mostra che la Spagna vorrebbe vietare la crittografia end-to-end.
LA SOCIETÀ APERTA E I SUOI NEMICI
La società aperta è una società dove convivono persone, interessi, valori, religioni, stili di...