
La rassegna stampa di ieri 10/11/2020

Attualità
Grazie a Trump e oltre Trump: bilancio di una presidenza feconda di successi e di lascito futuro
Marco Faraci su Atlantico Quotidiano fa un bilancio – positivo – della presidenza Trump (qui Giordano Felici su Libplus ne faceva un meno entusiasta)
Crosetto a TPI: “Il titolo di Libero su Kamala Harris? Una ‘cagata pazzesca’. Il trumpismo non finirà con Trump”
Intervistato da Fabio Salamida su TPI ilcofondatore di Fratelli d’Italia commenta i risultati delle Elezioni presidenziali in USA e gli ostacoli con cui potrebbe scontrarsi l’America di Biden
Una come lei, finalmente
Raffaella Baritono su Rivista il Mulino: ecco l’esempio del perfetto commento cretino da progressista medio
Sandra Zampa (Pd)/ “Bene annuncio del vaccino Pfizer solo dopo la sconfitta di Trump”
Niccolò Magnani sul Sussidiario commenta la vergognosa uscita di Sandra Zampa sottosegretario alla salute del PD, su Trump e vaccino
“Il ciondolo anti-Covid” La follia del manager che lavora per Emiliano
Francesca Galici su Il Giornale: il presidente di InnovaPuglia ha presentato un purificatore d’aria da collo contro il coronavirus: il video diventa virale
Covid, prontuario delle multe per le zone gialla, arancione e rossa
Marco Ludovico sul Sole 24 Ore: loStato maggiore dell’Arma invia le indicazioni ai carabinieri fino ai comandanti delle stazioni per orientarsi tra controlli e sanzioni
Calabria, sanità ancora nel caos: Conte chiama Gino Strada
La legge per tutti: il premier, come confermano fonti di Palazzo Chigi, ha voluto sondare il terreno per cercare di capire se Strada sarebbe disponibile a entrare nella squadra della gestione della sanità in Calabria e risollevarne le sorti.
Il video di Luca Zaia contro i negazionisti del coronavirus
Il Post
Discoteche aperte in Sardegna, aperta inchiesta per “epidemia colposa”: spuntano le pressioni dei titolari sui politici
Carmine Di Niro sul Riformista: inchiesta sulle discoteche sarde aperte con il Covid
Tornano “le nuove Br”? Lettera di minacce al Pd e a quattro sindaci
Italia Oggi: la missiva, requisita dagli agenti della Digos che ora indagano sulla vicenda, contiene anche una stella a cinque punte disegnata a penna ed è stata inviata inoltre ai sindaci di Modena, Ferrara, Rimini e Ravenna.
Ora contro Renzi si muove anche il Csm e Open, l’Anm contro Renzi: «Smetta di delegittimare le toghe»
Sul Dubbio i PM contro Renzi che “delegittima la magistratura” accusando i magistrati di avere altri fini oltre l’accertamento della verità – una cosa a cui non crede neanche Babbo Natale Pensi di avere troppi soldi? paga tu e lascia in pace gli altri!
Matteo Corsini sul MiglioVerde: non se ne può più di ricconi che invocano tasse
La strada derlla doppia schiavitù: tasse e debito
Alessandro Giovannini su L’Opinione della libertà
Ormai sono solo fake news
Intervista a Leonardo Facco, Canale Italia. Nagorno-Karabakh, pace firmata: irruzione in Parlamento degli armeni furiosi, Baku festeggia
Euronews: Armenia e Azerbaigian hanno firmato un accordo per mettere fine ai combattimenti nel Nagorno-Karabakh. Un’intesa raggiunta con la mediazione di Mosca: è stato Putin in persona ad annunciare l’accordo di pace. Nagorno-Karabakh. Armeni costretti a firmare «un accordo doloroso»
Leone Grotti su Tempi.it : dopo la conquista di Shushi da parte degli azeri, l’Armenia ha dovuto arrendersi: cederà molti territori chiave. La popolazione insorge contro il premier a Erevan
Libertarians & Friends
Talk of “Unity” Is Both Hypocritical and Delusional
Gari Galles sul Mises Institute critica l’appello all’unità di Biden
Techno-Agorist: Do NPCs Dream of Electric Sheep?
Ryan Burgett aka Techno-Agorist su The Libertarian Institute ripensa al racconto di Philip Dick “Do Androids Dream of Electric Sheep?” da cui Blade Runner What’s Wrong with Trump’s Investigating Election Fraud?
Jacob G. Hornberger su FFF: perché dovremmo aspettare 30 anni per saperlo? sappiamo che è già successo, potrebbe anche essere successo di nuovo.. Maybe the Election Results Were Kinda Good for Libertarians?(Podcast)
Matt Welch, Katherine Mangu-Ward, Peter Suderman, And Nick Gillespie su Reason
A President’s Refusal To Accept the Election Results
Thomas Di Lorenzo su LewRockwell.com
Powerful Presidents Are Incompatible with Liberty
Ron Paul: the mainstream media has declared former Vice President Joe Biden the winner of the 2020 presidential election. However, this does not mean the 2020 Presidential campaign has come to an end. President Donald Trump is continuing his legal challenges to the vote counts in some key states.
The shape of the Irish Sea border is becoming clear
Owen Polley su CapX

W. James Antle III su Responsible Statecraft
CHE NESSUNO ALZI IL BRACCIO DESTRO
Essere antifascisti significa assicurarsi che nessuno alzi il braccio destro
La stagione dell’ausiliario
Come per la caccia, i funghi, la pesca, è nuovamente aperta la stagione 2023 dell'ausiliario della...
A CERTE DOMANDE NON CI SONO RISPOSTE: IL DIBATTITO SULLA PENSIONE DEI DIRIGENTI PUBBLICI
Stavo leggendo su "Italia oggi" che "I dirigenti pubblici, se in possesso di “specifiche...
IL CANE DA GUARDIA DORME – IL VERO FALLIMENTO DEL RAPPORTO DURHAM
Nessuno paga, anche perché la stampa dorme.
I PERICOLI DELLA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE
Quando sentite dire che la disinformazione è un pericolo per la democrazia pensate a questo: che spesso la fanno le istituzioni, i principali partiti, i media mainstream.
Con il Russiagate è andata proprio così: le informazioni false del Dossier Steele, quelle su Alpha Bank, le scorrettezze nelle richieste FISA e tutto il resto sono stati opera congiunta in vario modo dell’opera della Campagna Clinton, dell’FBI, dei media mainstream, del Partito Democratico, etc..
CONTRO LA SERVITÙ VOLONTARIA
L’Italia sta procedendo in modo endemico e inarrestabile verso la negazione dei diritti individuali e della libertà individuale, LiberiLibri dà voce a chi andando in direzione ostinata e contraria li difende, a partire da una lettura controcorrente delle parole chiave dell’odierno discorso pubblico.
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
I PAESI CHE VORREBBE ABOLIRE LA CRITTOGRAFIA END TO END IN EUROPA
Un documento governativo trapelato e reso pubblico da Wired mostra che la Spagna vorrebbe vietare la crittografia end-to-end.
LA SOCIETÀ APERTA E I SUOI NEMICI
La società aperta è una società dove convivono persone, interessi, valori, religioni, stili di...
IL VERO MALATO È IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO
A quanto pare si ignora volontariamente il fatto che il sistema bancario commerciale mondiale e più in generale quello finanziario sono interconnessi e data la confusione nell’accounting dei bilanci, a causa soprattutto dell’ingegneria finanziaria degli ultimi dieci anni in particolari che ha dato vita a vere e proprie bombe a orologeria finanziaria, il fallimento di una banca in Giappone può rappresentare un guaio per una banca italiana