
La rassegna stampa di ieri 17/09/2020

Attualità
Uk, misure restrittive per 10 milioni di persone: “Se casi non scendono rischiamo di chiudere tutto”
Ida Artiaco su Fanpage: che succede in Inghilterra? si torna a chiudere tutto? ma non eravamo partiti che Boris era un “negazionista” anti lockdown?
Un raffreddore che si trasforma in un’ Odissea
Marco Angelucci sul Corriere dell Sera, racconta:
“MIO FIGLIO HA UNA SINUSITE E NON IL COVID MA SENZA TAMPONE DA 10 GIORNI NON PUO’ ANDARE A SCUOLA” – LA DENUNCIA DI UNA MAMMA DI BOLZANO: IL CERTIFICATO CHE ATTESTI CHE NON HA IL COVID LA DOTTORESSA NON ME LO FA PERCHE’ MIO FIGLIO NON HA FATTO IL TAMPONE. MA LUI E’ SENZA SINTOMI E NON PUO’ FARE IL TEST. SUI CERTIFICATI OGNI REGIONE FA COME VUOLE. LA SITUAZIONE RISCHIA COSÌ DI SFOCIARE NEL CAOS…”
Reddito di cittadinanza, il navigator è per sempre. Flop totale e il governo li ricicla
Pietro Di Leo su Il Tempo a proposito dei nuovi “forestali calabresi”, che sono i navigator, ora ricilati in facilitatori digitali
Ue, piani regolatori per il clima entro giugno
Susan Dabbous su Euronews: l’EURSS avanza a passi da gigante
Bruxelles approva la relazione. Ecco le nuove tasse dell’Europa
Giusseppe De Lorenzo su Il Giornale: tasse e ancora tasse e ancora più tasse..
Il ministero del Lavoro ha bocciato il contratto dei rider del food delivery
Luca Zorloni su Wired: la vicenda infinita dei rider prosegue.. l’unica soluzione giusta, cioè che lo Stato non spacchi il c… ai rider è la sola esclusa in partenza
Comunisti a 5 stelle alla festa dell’Unità
Matteo Corsini sul MiglioVerde: Covid o non Covid, non sia mai che per un anno salti la festa nazionale dell’Unità. E così ecco il consueto susseguirsi di interventi di protagonisti più o molto più sinistrorsi della politica italiana, intervistati dal direttore di giornale di turno. Questa volta a Modena è stato Maurizio Molinari, da poco direttore di Repubblica, a intervistare il presidente della Camera Roberto Fico.
L’economia cinese è in crescita
Starmagazine: quella cinese è l’unica economia al mondo a mostrare chiari segni di ripresa e a registrare maggiore fiducia dei consumatori, aumento della produzione industriale e picchi di vendita di auto e immobili
Prendereste un volo che non va da nessuna parte?
Il Post racconta i voli che non vanno da nessuna parte: alcune compagnie li organizzano per i fanatici dei viaggi aerei, ma hanno anche un’altra funzione: non far perdere la licenza ai piloti, ora che i voli sono poco frequenti. Picchiatori, ma con il reddito di cittadinanza
Italia Oggi: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e anche gli altri aggresssori di Willy Monteiro Duarte, ammazzato a suon di botte, percepiscono l’assegno mensile per i disoccupati voluto dal governo gialloverde di Di Maio e Salvini… grazie Di Maio, grazie Salvini!
Libertarians & Friends
What’s the Right Mix of Money and Drugs for Your Employees?
Art Carden su AIER, su chiede quale sia il giusto mix di denaro e farmaci per i vostri dipendenti? E si risponde: dipende, non è qualcosa che si possa decidere dall’alto, a tvaolino, per tutti.
“Man mano che le persone diventano più produttive e le loro opzioni migliorano, tendono ad essere disposte a sacrificare il salario per il comfort sul posto di lavoro. Non è chiaro se possiamo farle stare meglio con la presunzione di fare le loro scelte per loro.”
The FBI’s Forgotten Crimes against Richard Jewell
James Bovard su FFF.org ricorda il caso di Richard Jewll: avete visto il film di Clint Eastwood? guardatelo che merita..
Inflation as a Tool of the Radical Left
UN COLLODI POLITICAMENTE SCORRETTO APPENDEVA I SUOI NEMICI AL LAMPIONE..
Autoritarismo, ricchezza e povertà, il disgusto per l’ipocrisia del sistema giudiziario, l’egoismo, la corruzione la menzogna sono solo alcuni degli argomenti che la fiaba del burattino di legno ha portato all’attenzione degli italiani e del mondo.
QUALCOSA NON VA CON LA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE – OPEN E DAVID PUENTE NE SONO L’ESEMPIO
Se esiste un testimonial, un poster boy, una perfetta incarnazione, di come la lotta alla disinformazione sia una farsa, non può che essere David Puente.
LA TESTIMONIANZA DI BHATTACHARYA AL CONGRESSO AMERICANO: LA CENSURA METTE IN PERICOLO LA SALUTE
Il 27 marzo 2023, il dottor Jay Bhattacharya, uno dei tre autori originali della Great BArrington Declaration, ha testimoniato al Congresso americano. Una trascrizione della sua testimonianza.
Lo Stato produce statalismo
Immaginiamo di creare un nuovo apparato X con il compito di occuparsi del problema X.
Allochiamo un budget, delle risorse, un certo numero di impiegati, stabiliamo obiettivi e norme e regole su come deve operare, etc..
Quale è l’esito che ci segnalerà l’apparato X più probabilmente dopo un anno?
ZUCKERBERG: CI HANNO CHIESTO DI CENSURARE COSE CHE SI SONO RIVELATE VERE
L’establishment ci ha chiesto di censurare una serie di cose che si sono rivelate vere, non perché le ritenessero false, ma perché pensavano potessero avere implicazioni dannose.
SEGNALAZIONI – 21/06/2023
– Le zone economiche speciali nel sud Italia
– Le ultime uscite del ministro Nordio
– La demolizione controllata dello scandalo Hunter Biden
– Wendy McElroy e la rivoluzione industriale
La Chiesa che sarà
Milano, 10 Giugno 2386 Omelia alle Esequie di....... "Da quando fu posta la prima pietra di questa...
Unveiling Human Action: Ludwig von Mises Explores the Essence of Economic Understanding
https://youtube.com/shorts/_pFDT1kYzc8?feature=share Immergiti nelle profonde intuizioni di Ludwig...
Ayn Rand svela chi è John Galt e altre due profonde verità
https://youtube.com/shorts/PCjDFtwMdBI In questo discorso che fa riflettere, entrate nel mondo di...
3 domande + 1 a Marco Bassani
https://youtu.be/Rp16pfD02G4