
La rassegna stampa di ieri 17/09/2020

Attualità
Uk, misure restrittive per 10 milioni di persone: “Se casi non scendono rischiamo di chiudere tutto”
Ida Artiaco su Fanpage: che succede in Inghilterra? si torna a chiudere tutto? ma non eravamo partiti che Boris era un “negazionista” anti lockdown?
Un raffreddore che si trasforma in un’ Odissea
Marco Angelucci sul Corriere dell Sera, racconta:
“MIO FIGLIO HA UNA SINUSITE E NON IL COVID MA SENZA TAMPONE DA 10 GIORNI NON PUO’ ANDARE A SCUOLA” – LA DENUNCIA DI UNA MAMMA DI BOLZANO: IL CERTIFICATO CHE ATTESTI CHE NON HA IL COVID LA DOTTORESSA NON ME LO FA PERCHE’ MIO FIGLIO NON HA FATTO IL TAMPONE. MA LUI E’ SENZA SINTOMI E NON PUO’ FARE IL TEST. SUI CERTIFICATI OGNI REGIONE FA COME VUOLE. LA SITUAZIONE RISCHIA COSÌ DI SFOCIARE NEL CAOS…”
Reddito di cittadinanza, il navigator è per sempre. Flop totale e il governo li ricicla
Pietro Di Leo su Il Tempo a proposito dei nuovi “forestali calabresi”, che sono i navigator, ora ricilati in facilitatori digitali
Ue, piani regolatori per il clima entro giugno
Susan Dabbous su Euronews: l’EURSS avanza a passi da gigante
Bruxelles approva la relazione. Ecco le nuove tasse dell’Europa
Giusseppe De Lorenzo su Il Giornale: tasse e ancora tasse e ancora più tasse..
Il ministero del Lavoro ha bocciato il contratto dei rider del food delivery
Luca Zorloni su Wired: la vicenda infinita dei rider prosegue.. l’unica soluzione giusta, cioè che lo Stato non spacchi il c… ai rider è la sola esclusa in partenza
Comunisti a 5 stelle alla festa dell’Unità
Matteo Corsini sul MiglioVerde: Covid o non Covid, non sia mai che per un anno salti la festa nazionale dell’Unità. E così ecco il consueto susseguirsi di interventi di protagonisti più o molto più sinistrorsi della politica italiana, intervistati dal direttore di giornale di turno. Questa volta a Modena è stato Maurizio Molinari, da poco direttore di Repubblica, a intervistare il presidente della Camera Roberto Fico.
L’economia cinese è in crescita
Starmagazine: quella cinese è l’unica economia al mondo a mostrare chiari segni di ripresa e a registrare maggiore fiducia dei consumatori, aumento della produzione industriale e picchi di vendita di auto e immobili
Prendereste un volo che non va da nessuna parte?
Il Post racconta i voli che non vanno da nessuna parte: alcune compagnie li organizzano per i fanatici dei viaggi aerei, ma hanno anche un’altra funzione: non far perdere la licenza ai piloti, ora che i voli sono poco frequenti. Picchiatori, ma con il reddito di cittadinanza
Italia Oggi: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e anche gli altri aggresssori di Willy Monteiro Duarte, ammazzato a suon di botte, percepiscono l’assegno mensile per i disoccupati voluto dal governo gialloverde di Di Maio e Salvini… grazie Di Maio, grazie Salvini!
Libertarians & Friends
What’s the Right Mix of Money and Drugs for Your Employees?
Art Carden su AIER, su chiede quale sia il giusto mix di denaro e farmaci per i vostri dipendenti? E si risponde: dipende, non è qualcosa che si possa decidere dall’alto, a tvaolino, per tutti.
“Man mano che le persone diventano più produttive e le loro opzioni migliorano, tendono ad essere disposte a sacrificare il salario per il comfort sul posto di lavoro. Non è chiaro se possiamo farle stare meglio con la presunzione di fare le loro scelte per loro.”
The FBI’s Forgotten Crimes against Richard Jewell
James Bovard su FFF.org ricorda il caso di Richard Jewll: avete visto il film di Clint Eastwood? guardatelo che merita..
Inflation as a Tool of the Radical Left
CONTRO LA SERVITÙ VOLONTARIA
L’Italia sta procedendo in modo endemico e inarrestabile verso la negazione dei diritti individuali e della libertà individuale, LiberiLibri dà voce a chi andando in direzione ostinata e contraria li difende, a partire da una lettura controcorrente delle parole chiave dell’odierno discorso pubblico.
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
I PAESI CHE VORREBBE ABOLIRE LA CRITTOGRAFIA END TO END IN EUROPA
Un documento governativo trapelato e reso pubblico da Wired mostra che la Spagna vorrebbe vietare la crittografia end-to-end.
LA SOCIETÀ APERTA E I SUOI NEMICI
La società aperta è una società dove convivono persone, interessi, valori, religioni, stili di...
IL VERO MALATO È IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO
A quanto pare si ignora volontariamente il fatto che il sistema bancario commerciale mondiale e più in generale quello finanziario sono interconnessi e data la confusione nell’accounting dei bilanci, a causa soprattutto dell’ingegneria finanziaria degli ultimi dieci anni in particolari che ha dato vita a vere e proprie bombe a orologeria finanziaria, il fallimento di una banca in Giappone può rappresentare un guaio per una banca italiana
RAPPORTO DURHAM – L’ARTICOLO MIGLIORE E QUELLO PEGGIORE
Leggendo gli articoli usciti sul rapporto Durham (in Italia) e facendone una rassegna stampa mi sono divertito a provare a scegliere il migliore e il peggiore.
SEGNALAZIONI – 18/05/2023
Section 230: la corte la lascia intoccata
“Internet non ha ucciso i libri, li ha resi più forti” dice Valerio Bassan parla del rapporto tra libri e tecnologia.
Internet Archive rischia di scomparire (e con lui un pezzo di Rete) di Laura Carrer su Guerre di Rete
In Turchia Twitter sta bloccando le notizie sulle elezioni
Il circuito dei festival di cinema
La censura di libri e documenti sui fatti di piazza Tienanmen
IL RAPPORTO DEL PROCURATORE SPECIALE JOHN DURHAM
Il rapporto del procuratore speciale John Durham indica che l’indagine Crossfire Hurricane su Trump non avrebbe dovuto essere aperta
NAZIONALE AZZURRA E POLITICIZZAZIONE DELLO SPORT
Una delle ragioni per le quali, da molti anni, ho difficoltà a tifare per le nazionali italiane...
CENSURA E FASCISMO NON PASSERANNO.. RESTERANNO CON NOI A LUNGO
Non credo che ci possa essere una vera lotta contro la censura, finché il posto di chi difende la libertà di espressione è occupato da gran parte di chi sta dando solidarietà a Carlo Rovelli.