
Odiare i ne*ri è una droga

Su Disney+ saranno rimossi Dumbo e altri film per i bimbi sotto i 7 anni (“contenuti discriminatori”). Il messaggio principale di Dumbo lo conosciamo tutti: spaccarsi ammerda è una figata. Eppure se un bambino vede per la prima volta Dumbo dubito che abbia l’impulso di ubriacarsi sperando di vedere gli elefanti rosa, figuriamoci se alla fine del ritornello “giammai gli elefanti volar” pensa: “minchia zio, ma quanto sono inferiori i ne*ri?”.
Sennò, quanti necrofili a causa di Biancaneve? (no, se vedi una ragazza distesa immobile in un bosco, pallida, con dei fiori in mano, su un altare di pietra, non dovresti pensare “evvai oggi si sborra”).
Il razzismo un tempo era endemico, ed è straniante sentire oggi la parola “ne*ro” in un film di Natale. E se hai questa reazione guardando quei film è buono. Ma se non li puoi vedere?
Essere razzista è un mix di disturbo mentale, influenza familiare, ma in buona parte una scelta, arrivi a un’età in cui dici “ok, io però la penso così”. Se pensi che un film visto da un bambino sia così potente da trasformarlo da adulto in un tesserato di forza nuova, allora stai giustificando il fascismo. Avete mai parlato con un tossico? Tutti dicono la stessa cosa: tornando indietro non cambierei nulla, sono una vittima. E invece no.
Il razzismo è uguale, quanto è bello sentirsi superiori? Per alcuni odiare i ne*ri è una cazzo di droga, ti fa volare come un elefantino. Ma è (anche) una scelta tua, e la scelta implica la colpa. Se non è una scelta, allora un ministro non può essere perseguito se propone di sbudellare tutti i napoletani, perchè poveraccio si è sparato la quarta stagione di Gomorra ma era tagliata male, maledetta società.
L’unica cosa tagliata male saranno le opere del passato sotto la scure di questa “cancel culture”, che è la cosa più infantile dopo io che cancello i voti alle medie. Ci sono cose che non si possono e non si devono cancellare, proprio per rendersi conto dei progressi fatti dalla società, oggi col registro elettronico dovrei fare bocchini al prof di storia, non lo farei, mia madre mi picchierebbe, poi per il senso di colpa mi comprerebbe la ps5 o mi lascerebbe vedere Dumbo da solo: questo è Progresso.
Scaffale In Basso A Destra
by Edoardo Parovel
La stagione dell’ausiliario
Come per la caccia, i funghi, la pesca, è nuovamente aperta la stagione 2023 dell'ausiliario della...
A CERTE DOMANDE NON CI SONO RISPOSTE: IL DIBATTITO SULLA PENSIONE DEI DIRIGENTI PUBBLICI
Stavo leggendo su "Italia oggi" che "I dirigenti pubblici, se in possesso di “specifiche...
IL CANE DA GUARDIA DORME – IL VERO FALLIMENTO DEL RAPPORTO DURHAM
Nessuno paga, anche perché la stampa dorme.
I PERICOLI DELLA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE
Quando sentite dire che la disinformazione è un pericolo per la democrazia pensate a questo: che spesso la fanno le istituzioni, i principali partiti, i media mainstream.
Con il Russiagate è andata proprio così: le informazioni false del Dossier Steele, quelle su Alpha Bank, le scorrettezze nelle richieste FISA e tutto il resto sono stati opera congiunta in vario modo dell’opera della Campagna Clinton, dell’FBI, dei media mainstream, del Partito Democratico, etc..
CONTRO LA SERVITÙ VOLONTARIA
L’Italia sta procedendo in modo endemico e inarrestabile verso la negazione dei diritti individuali e della libertà individuale, LiberiLibri dà voce a chi andando in direzione ostinata e contraria li difende, a partire da una lettura controcorrente delle parole chiave dell’odierno discorso pubblico.
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
I PAESI CHE VORREBBE ABOLIRE LA CRITTOGRAFIA END TO END IN EUROPA
Un documento governativo trapelato e reso pubblico da Wired mostra che la Spagna vorrebbe vietare la crittografia end-to-end.
LA SOCIETÀ APERTA E I SUOI NEMICI
La società aperta è una società dove convivono persone, interessi, valori, religioni, stili di...
IL VERO MALATO È IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO
A quanto pare si ignora volontariamente il fatto che il sistema bancario commerciale mondiale e più in generale quello finanziario sono interconnessi e data la confusione nell’accounting dei bilanci, a causa soprattutto dell’ingegneria finanziaria degli ultimi dieci anni in particolari che ha dato vita a vere e proprie bombe a orologeria finanziaria, il fallimento di una banca in Giappone può rappresentare un guaio per una banca italiana
RAPPORTO DURHAM – L’ARTICOLO MIGLIORE E QUELLO PEGGIORE
Leggendo gli articoli usciti sul rapporto Durham (in Italia) e facendone una rassegna stampa mi sono divertito a provare a scegliere il migliore e il peggiore.
Uno sguardo ironico e libertario sulla politica e la società.