La Luna piena apre e chiude il mese. La parola d’ordine è: orgoglioso cambiamento. Con la giusta vanità, vanity fair, comincerete ad esibire con fierezza ciccezze e mollezze, troppezze ma soprattutto pochezze. Il travolgente fascino della normalità alla portata di tutti. Nessuno vi può giudicare. Multe salate ai trasgressori giudicatori.

Sole e Mercurio ben posizionati, sarete più rilassati. Aumentatevi lo stipendio,se lavorate nel pubblico, aumentatevi le tasse, se siete nel privato (prezioso ingegnoso suggerimento di Tridico)

Ariete

Urano è nel segno e vi procura grande creatività. Workate smart, utilizzate tempi e spazi casalinghi per aumentare la vostra produttività o semplicemente per far finta di lavorare e produrre servizi utili,  secondo le vostre abitudini.

Toro

Avreste bisogno di stare più tranquilli, dopo una serie di giornate difficili. Ma potrete presto tirare un respiro di sollievo. Non sottovalutate l’aiuto che può arrivarvi dall’esterno, le vicende covidiane ci hanno reso più consapevoli e solidali. Il welfare mafioso di prossimità può darvi una mano.

Gemelli

Gli amori non avranno difficoltà a sbocciare. Prendete l’iniziativa. Rapite il partner con il vostro entusiasmo, fate qualcosa di dirompente alla Thelma e Louise. Un giro in scuolabus a tutta birra con il finestrino abbassato anticovid. Per i più audaci ed equilibristi: montate le rotelle sotto la lavatrice e giocate alla maestra e allo scolaretto porcello, avviando la centrifuga, rumble-rumble tun-tun

Cancro

Dovrete fronteggiare varie situazioni ostili ed anche l’amore sarà travagliato.    Preparatevi a lottare da veri leoni. Sciogliete al vento la criniera, indossate la mascherina e gettatevi nella mischia. Mischiatevi con decisione, ma con prudenza a 1m di distanza.

Leone

Per ottenere risultati, sia sul lavoro che in amore, dovrete far esercizio di pazienza e diplomazia. Non esagerate, però, spacciarvi per Santi potrebbe valervi problemi con il Codacons e denunce per blasfemia

Vergine

Più vi avvicinate alle fine d’anno e più vedrete andare in porto progetti a cui state lavorando da mesi. Sulla prua dei vostri desideri, sospinta dal favorevole vento ottobrino, indossate canottiera e maglia di lana. Si prepara l’autunno più freddo della storia, con grande delusione e disappunto di Greta.

Bilancia

Vi aspettano grandi impegni e responsabilità e ,se agite senza faciloneria ed approssimazione, a fine mese sarete soddisfatti. Super cashback e lotteria degli scontrini vi regaleranno istanti di brivido e gioia.

Scorpione

Nessun problema per coppie stabili e fedeli, mentre si prevedono burrasche per quelle in cui uno dei due o due dei due hanno storie parallele. La trasgressione non paga. Finitela di far piedino sotto i tavoli e di salutarvi con indecenti promiscuità di gomiti e mignoli.

Sagittario

Qualche tensione in un clima generalmente conflittuale, ma affidandovi alla vostra energia interiore andrete avanti. Se sei stato l’ultimo della classe puoi anche aspirare alla presidenza, con un look rassicurante, come Sleepy Joe.

Capricorno

Testa in fermento (mutande in tormento): siete pieni di idee. Ci sono buone opportunità per avere successo in ciò che state iniziando o maturando. Recovery found è un’occasione unica. Strade, scuole, dighe, trafori e fori… se avete qualche idea scabrosa ma presentabile in pubblico, troverete finanziamenti.

Acquario

Ritardi, blocchi, difficoltà. Mese stancante anche se non duro (peccato, cari pesci maschi e mogli degli stessi …), le battute d’arresto vi daranno  comunque tempo per mettere a fuoco situazioni e persone. Troverete la vostra strada, come Dibba ha trovato la sua giornalettando ed insegnando giornalismo. Non demordete.

Pesci

Share This

Share This

Share this post with your friends!

%d bloggers like this: