
Oroscopo – Ottobre 2020

La Luna piena apre e chiude il mese. La parola d’ordine è: orgoglioso cambiamento. Con la giusta vanità, vanity fair, comincerete ad esibire con fierezza ciccezze e mollezze, troppezze ma soprattutto pochezze. Il travolgente fascino della normalità alla portata di tutti. Nessuno vi può giudicare. Multe salate ai trasgressori giudicatori.
Sole e Mercurio ben posizionati, sarete più rilassati. Aumentatevi lo stipendio,se lavorate nel pubblico, aumentatevi le tasse, se siete nel privato (prezioso ingegnoso suggerimento di Tridico)
Urano è nel segno e vi procura grande creatività. Workate smart, utilizzate tempi e spazi casalinghi per aumentare la vostra produttività o semplicemente per far finta di lavorare e produrre servizi utili, secondo le vostre abitudini.
Avreste bisogno di stare più tranquilli, dopo una serie di giornate difficili. Ma potrete presto tirare un respiro di sollievo. Non sottovalutate l’aiuto che può arrivarvi dall’esterno, le vicende covidiane ci hanno reso più consapevoli e solidali. Il welfare mafioso di prossimità può darvi una mano.
Gli amori non avranno difficoltà a sbocciare. Prendete l’iniziativa. Rapite il partner con il vostro entusiasmo, fate qualcosa di dirompente alla Thelma e Louise. Un giro in scuolabus a tutta birra con il finestrino abbassato anticovid. Per i più audaci ed equilibristi: montate le rotelle sotto la lavatrice e giocate alla maestra e allo scolaretto porcello, avviando la centrifuga, rumble-rumble tun-tun
Dovrete fronteggiare varie situazioni ostili ed anche l’amore sarà travagliato. Preparatevi a lottare da veri leoni. Sciogliete al vento la criniera, indossate la mascherina e gettatevi nella mischia. Mischiatevi con decisione, ma con prudenza a 1m di distanza.
Per ottenere risultati, sia sul lavoro che in amore, dovrete far esercizio di pazienza e diplomazia. Non esagerate, però, spacciarvi per Santi potrebbe valervi problemi con il Codacons e denunce per blasfemia
Più vi avvicinate alle fine d’anno e più vedrete andare in porto progetti a cui state lavorando da mesi. Sulla prua dei vostri desideri, sospinta dal favorevole vento ottobrino, indossate canottiera e maglia di lana. Si prepara l’autunno più freddo della storia, con grande delusione e disappunto di Greta.
Vi aspettano grandi impegni e responsabilità e ,se agite senza faciloneria ed approssimazione, a fine mese sarete soddisfatti. Super cashback e lotteria degli scontrini vi regaleranno istanti di brivido e gioia.
Nessun problema per coppie stabili e fedeli, mentre si prevedono burrasche per quelle in cui uno dei due o due dei due hanno storie parallele. La trasgressione non paga. Finitela di far piedino sotto i tavoli e di salutarvi con indecenti promiscuità di gomiti e mignoli.
Qualche tensione in un clima generalmente conflittuale, ma affidandovi alla vostra energia interiore andrete avanti. Se sei stato l’ultimo della classe puoi anche aspirare alla presidenza, con un look rassicurante, come Sleepy Joe.
Testa in fermento (mutande in tormento): siete pieni di idee. Ci sono buone opportunità per avere successo in ciò che state iniziando o maturando. Recovery found è un’occasione unica. Strade, scuole, dighe, trafori e fori… se avete qualche idea scabrosa ma presentabile in pubblico, troverete finanziamenti.
Ritardi, blocchi, difficoltà. Mese stancante anche se non duro (peccato, cari pesci maschi e mogli degli stessi …), le battute d’arresto vi daranno comunque tempo per mettere a fuoco situazioni e persone. Troverete la vostra strada, come Dibba ha trovato la sua giornalettando ed insegnando giornalismo. Non demordete.
Oroscopo
by Lalliboop
CONTRO LA SERVITÙ VOLONTARIA
L’Italia sta procedendo in modo endemico e inarrestabile verso la negazione dei diritti individuali e della libertà individuale, LiberiLibri dà voce a chi andando in direzione ostinata e contraria li difende, a partire da una lettura controcorrente delle parole chiave dell’odierno discorso pubblico.
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
I PAESI CHE VORREBBE ABOLIRE LA CRITTOGRAFIA END TO END IN EUROPA
Un documento governativo trapelato e reso pubblico da Wired mostra che la Spagna vorrebbe vietare la crittografia end-to-end.
LA SOCIETÀ APERTA E I SUOI NEMICI
IL VERO MALATO È IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO
A quanto pare si ignora volontariamente il fatto che il sistema bancario commerciale mondiale e più in generale quello finanziario sono interconnessi e data la confusione nell’accounting dei bilanci, a causa soprattutto dell’ingegneria finanziaria degli ultimi dieci anni in particolari che ha dato vita a vere e proprie bombe a orologeria finanziaria, il fallimento di una banca in Giappone può rappresentare un guaio per una banca italiana
RAPPORTO DURHAM – L’ARTICOLO MIGLIORE E QUELLO PEGGIORE
Leggendo gli articoli usciti sul rapporto Durham (in Italia) e facendone una rassegna stampa mi sono divertito a provare a scegliere il migliore e il peggiore.
SEGNALAZIONI – 18/05/2023
Section 230: la corte la lascia intoccata
“Internet non ha ucciso i libri, li ha resi più forti” dice Valerio Bassan parla del rapporto tra libri e tecnologia.
Internet Archive rischia di scomparire (e con lui un pezzo di Rete) di Laura Carrer su Guerre di Rete
In Turchia Twitter sta bloccando le notizie sulle elezioni
Il circuito dei festival di cinema
La censura di libri e documenti sui fatti di piazza Tienanmen
IL RAPPORTO DEL PROCURATORE SPECIALE JOHN DURHAM
Il rapporto del procuratore speciale John Durham indica che l’indagine Crossfire Hurricane su Trump non avrebbe dovuto essere aperta
NAZIONALE AZZURRA E POLITICIZZAZIONE DELLO SPORT
CENSURA E FASCISMO NON PASSERANNO.. RESTERANNO CON NOI A LUNGO
Non credo che ci possa essere una vera lotta contro la censura, finché il posto di chi difende la libertà di espressione è occupato da gran parte di chi sta dando solidarietà a Carlo Rovelli.
PICCOLE COMUNITÀ AUTONOME E FEDERATE
Piccole comunità autonome e federate anziché grandi democrazie rappresentative