Select Page

Ripassino per i giornalai di regime

Ripassino per i giornalai di regime
Se in America il popolo, o sia pure una sua porzione (su questo tema, cfr. il mio “Popolo contrappeso e resistenza individuale”) attacca un’istituzione NON E’ UN ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA, il popolo è il depositario della democrazia DIRETTAMENTE.
Ai Mentana, ai Purgatori e agli altri ignoranti consiglio di leggere questo passo dalla Dichiarazione di Indipendenza.
“Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità; che per garantire questi diritti sono istituiti tra gli uomini governi che derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; che ogni qualvolta una qualsiasi forma di governo tende a negare questi fini, il popolo ha diritto di mutarla o abolirla e di istituire un nuovo governo fondato su tali principi e di organizzarne i poteri nella forma che sembri al popolo meglio atta a procurare la sua Sicurezza e la sua Felicità”.

Il Negazionista

by Fabio Massimo Nicosia

Avvocato, giurista, scrittore, teorico del diritto e della politica, ha pubblicato diversi volumi e diversi saggi, tanto nel diritto amministrativo, quanto nella filosofia del diritto e della politica.

Fabio Massimo Nicosia

About The Author

1 Comment

  1. Roberto Bolzan

    Dobbiamo dedurre che la marcia su Roma sia stata il popolo che si è appropriato della democrazia? e mi scuso per il paragone assai consunto sebbene sempre valido.
    Non credo sia questa l’intenzione.
    E allora?

    Reply

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Share This

Share This

Share this post with your friends!