
SEGNALAZIONI – 16/06/2023

GIUSTIZIA
Federica Olivo su Huffington Post racconta la riforma della giustizia proposta dal ministro Nordio, punto per punto. Come c’era da aspettarsi è una riforma garantista. Vedremo come finirà, perché garantisti e “forcaioli” sono presenti in modo trasversale tra governo e opposizione.
TECNOLOGIA
Rivista Studio pubblica una bella intervista a Blake Lemoine, ex ingegnere di Google licenziato per aver detto che l’AI è senziente. Dipinto come uno scienziato pazzo, nell’intervista non sembra affatto così squinternato.
INFORMAZIONE
A quale partito donano i fact checkers americani? Nella loro imparzialità donano praticamente tutti al Partito Democratico secondo un’inchiesta del Washington Free Bacon
COVID 19
Continuano a uscire inchieste e documenti sul laboratorio di virologia di Wuhan, dopo l’inchiesta sul Times e l’inchiesta di Public, eccone una di “Right to Know”, intitolata: “I cablogrammi del Dipartimento di Stato: L’Istituto di virologia di Wuhan ha condotto ricerche classificate“
PROGRESSISMO
Interessanti riflessioni sulla vicenda di JK Rowling dopo l’ascolto del – super consigliato – podcast The Witch Trials che racconta la sua storia, in un articolo di law and Liberty