
Siamo ancora uno stato sovrano?

Analisi della situazione generale.
Ammettendo la buona fede dei +europeisti, che in generale considero di cultura molto mediocre quanto a queste questioni, essi nemmeno si rendono conto del sistema che concorrono a costruire.
Lungi dal rappresentare infatti la UE una forma di federalismo, non dico di federalismo libertario, essa rappresenta viceversa un sistema puramente GERARCHICO a livello continentale, tal per cui gli Stati membri sono meri ESECUTORI coatti delle sue direttive.
E così la UE dice che la manovra di governo non rispetta le sue LINEE DIRETTIVE sulla lotta all’evasione fiscale.
Donde minchia scaturisce questo diritto-potere di impartire nientedimeno che LINEE DIRETTIVE a uno Stato supposto sovrano?
Non si sa, non è per nulla chiaro giuridicamente,
Di fatto noi -in quanto Stato membro e Stato supposto sovrano- siamo considerati dei meri SUBORDINATI alla UE, cosa che alcuni anni fa dicevano i soliti lungimiranti complottisti, mentre ora è apertamento rivendicato dalle sciurette di Bruxelles e dintorni, quelle che quando vanno a fare la spesa non tornano a casa con pericolosi broccoli, ma con mazzette milionarie desunte non si sa più da dove, si tratti di Pfizer o Qatar non cambia, tanto ormai pubblico e privato sono una cosa sola, e nemmeno si può dire che il Qatar sia pubblico e non proprietà privata dell’emiro.
Del resto, da noi, anche i medici hanno perso ogni autonomia professionale e cosiddetta scientifica per divenire meri esecutori delle circolari ministeriali.