
Social Juice

Chi influenza chi?
Quando un influencer mostra la sua immagine pubblica, il 95% è una maschera costruita per piacere. La sua sensibilità ambientale, la sua attenzione al sociale, è tutta una finzione con finalità commerciali. Non c’è niente di drammatico in questo.
La cosa terribile è quando le persone non distinguono la maschera dalla persona. Quando accade non si capisce più chi influenza chi.
Nemesi
All’inizio dell’età moderna le classi colte dell’Occidente abbandonarono la religione dei padri. Nel corso dei successivi cinque secoli fecero di tutto per sradicare la religione anche dal cuore della dalla povera gente. Conclusa la scristianizzazione dell’Occidente, deificato lo Stato, monumento e greppia delle elite, le classi colte dell’Occidente si trovano ora costrette ad inchinarsi di fronte ad un altro dio.
Nemesi: divinizzando lo Stato siamo diventati incapaci di combattere chi vuole statizzare il divino.
(Marco Bassani)
Quando c’è la salute
Comunque nel PD ci hanno spiegato per due anni che “la salute viene prima dell’economia”. E ora si lamentano che nel bilancio “mancano soldi” per questo o per quest’altro.
Ma di cosa si preoccupano? Quando c’è la salute…
(Marco Faraci)
Quando scazzano alla grande:”Nessuno è perfetto”.
Merry Xmas
Spid.
“Lo SPID è una cosa talmente tecnologica che:
americani, russi e cinesi non sono ancora riusciti a inventarla
la maggior parte degli account li gestisce quel trust di premi Nobel che risponde al nome di Poste Italiane” (Francesco Tedeschj)
Vergogna
The circus
Prelibatezze socialiste
Sempre più attuale.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0EaN6Ncc37doXg9GCMzqujieiGM5C6XD1QBKZN8Nk8xi8MjL9Ss6zDCxDrjM8GXz5l&id=100001037875844