Select Page

Tutti contro Musk (e la libertà di espressione)

Tutti contro Musk (e la libertà di espressione)Score 95%Score 95%

Il Post sta coprendo i Twitter Files con grande parsimonia e prudenza, ha fatto uscire un articolo un po’ cerchiobottista fra gli ultimi giornali italiani. Per ora ha scritto solo del primo thread.

Non ha avuto critiche particolarmente dure ne sua censura dello scandalo Hunter Biden, ne su quella della Great Barrington Declaration, ne sulla stretta collaborazione con l’FBI, ne sul fatto che nell decisioni di Twitter emerge un doppiopesismo nel trattare i Dem e i repubblicani, o che pare abbiano infranto talvolta le loro stesse regole di moderazione, ne sul fatto che in passato avessero mentito negando queste pratiche, ne su altro.

Ma stranamente ieri è uscita questa storia per cui Twitter avrebbe bloccato un account che seguiva i voli di Musk, dopo che Musk aveva detto che non sarebbe stato bloccato, utile a suggerire che Musk sia incoerente, non difenda davvero la libertà di parola, e invece faccia con Twitter in modo arbitrario secondo come gli giri.. il che è possibile, anche se per ora bisogna dire che gli è girata più bene che male.

E subito Zack fulmineo articolo del Post, che improvvisamente si preoccupa di un account bloccato su Twitter, dopo aver ignorato completamente quando venivano bannati account molto più significativi e importanti, come quello di Jay Bhattacharya o di Tom Woods o del New York Post etc..

Non ce la fanno proprio a prendere una posizione a favore della libertà di parola, contro le interferenze e le pressioni della politica e della varie agenzie governative sui media e i social, a favore di grandi giornalisti come Taibbi, Weiss, Shellnberger, Greenwald, etc.. o di piattaforme come Substack i Rumble che hanno dato e danno spazio alle più importanti voci indipendenti e alla libera discussione, comprese quelle che vanno contro l’opinione maggioritaria del momento (crimine orrendo!).

Review

95%

Our rating
95%

About The Author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Share This

Share This

Share this post with your friends!