Select Page

Un golpe giuriudico

Un golpe giuriudico
Quelli che si sentono tanto responsabili e moderati perché dicono “che cosa vuoi che sia una mascherina, non è mica un colpo di Stato”, non hanno ancora capito nulla, e hanno ragione perché i mass-media di regime è difficile che lo spieghino.
Signori, qui il fatto è che per poter imporre l’obbligo di mascherina si scardinano gerarchia delle fonti e riserve di legge.
Non sapete che cosa significa?
Ve l’ha spiegato oggi ‘o scimunito: che lui si sente legittimato a rendere la costituzione rigida flessibile, ad aggirare i diritti fondamentali che sono appunto rigidi con atto amministrativo.
Troppo tecnico?
Vuol dire che giuridicamente è un golpe, ora è la mascherina, un’altra volta è un’altra cosa.

Il Negazionista

by Fabio Massimo Nicosia

Avvocato, giurista, scrittore, teorico del diritto e della politica, ha pubblicato diversi volumi e diversi saggi, tanto nel diritto amministrativo, quanto nella filosofia del diritto e della politica.

Fabio Massimo Nicosia

About The Author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Share This

Share This

Share this post with your friends!