Select Page

La rassegna stampa di ieri 07/09/2020

La rassegna stampa di ieri 07/09/2020

Attualità

 L’educatrice del nido di Milano in tenuta da “aliena”: lo scatto sui social accende le polemiche sulle misure anti-Covid

Repubblica riporta le ultime polemiche sulle misure anti covid che prevedono che gli inseganti si presentino ai bambini vestiti da alieni

 Australia’s Covid police state (inglese)

James Bolt su Spike scrive della vicenda di Zoe Buhler, arrestata per aver cercato di organizzare su facbbok una manifestazione anti-covid, nel rispetto di tutte le regole esistenti:

‘PEACEFUL PROTEST. All social-distancing measures are to be followed so we don’t get arrested please. Please wear a mask unless you have a medical reason not to. September 5th is FREEDOM DAY!’

Victoria police see those words as criminal activity – ‘the planning and encouragement of protest activity’. As a result, Buhler is due to appear in court in January next year. She could be jailed for up to 15 years.

 Il ragazzo di 21 anni ucciso a Colleferro
Il Post racconta la morte di Willy Monteiro Duarte a seguito di una rissa in provincia di Roma: quattro persone sono state arrestate. Strano a vederli sembravano tanto delle brave persone:

Omicidio-Willy

 

 Mentre Charlie Hebdo continua a non inchinarsi ai terroristi veri, l’Occidente si è prostrato ai terroristi da tastiera

Matteo Cassol su Atlantico Quotidiano rende onore a Charlie Hebdo, che ripubblica le vignette su Maoemetto che gli costarono un attentato e dodici morti, e intanto si chiede dove sono finiti tutti gli strenui difensori della libertà d’espressione oggi, mentre imperversano politcamente corretto, cancel culture, e neofascismo progressista?

 “Bin Laden mandava ai suoi complici messaggi segreti tramite video porno”
Il Fatto Quotidiano riporta una notizia che arriva da un documentario di National Geographic intitolato Bin Laden’s Hard Drive: Osama Bin Laden forse comunicava con la sua rete di complici attraverso messaggi segreti codificati in video porno.. che dire? siamo al top!

 Bielorussia. Arrestati 633 manifestanti, «rapita» l’oppositrice Kolesnikova

Avvenire riporta che Maria Kalesnikava, una dei leader delle proteste in Bielorussia, è stata prelevata stamani nel centro di Minsk da uomini con il volto mascherato e fatta salire su un furgone.

 Referendum: la direzione Pd blinda Zingaretti con un Sì per le riforme

Paolo Molinai su AGI racconta la direzione del PD, che sancisce il sì al referendum sul taglio dei parlamentari

  Codice della strada, autovelox in città e multe anche dai netturbini: cosa cambia

Massimiliano Jattoni Dall’Asén sul Corriere della Sera: la rapina avanza..

 

Libertarians & Friends

 Di cosa parliamo quando parliamo di “Federalismo”

Alessandro Vitale su Liberty Corner

How Government Literally Drives People Insane 

Joe Jarvis su The Daily Bell rflette su come lo Stato ci porti alla follia, a partire dalla diseducazione scolastica a cui obbliga i bambini

Weekly briefing: The three Ds of Extinction Rebellion

John Ashmore su CapX a proposito delle follie del movimento Extinction Rebellion

State of the Nullification Movement – Report

The Tenth Amendment Center illustra lo stato dell’arte dei movimenti per la nullificazione degli USA

Lo Stato produce statalismo

Immaginiamo di creare un nuovo apparato X con il compito di occuparsi del problema X. 

Allochiamo un budget, delle risorse, un certo numero di impiegati, stabiliamo obiettivi e norme e regole su come deve operare, etc..

Quale è l’esito che ci segnalerà l’apparato X più probabilmente dopo un anno?

read more
Pietro Agriesti

Coordinatore sezione Attualità

About The Author

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Share This

Share This

Share this post with your friends!