
Oroscopo – Dicembre 2020

È arrivato il momento di Saturno in Acquario, che porta con sé un cambiamento epocale, la rivoluzione interiore, il risveglio. Cose magiche si realizzeranno. Natale cadrà con ogni probabilità il 25 dicembre (il Bambinello magnanimo potrebbe nascere alle 22, per proteggerci dal virus di mezzanotte). Ancor più a sorpresa, Mattarella redivivo, mascher(in)ato da Presidente, pronuncerà un discorso di fine anno, in cui ricorderà agli Taliani che è stata dura, ma che il governo ha mostrato la sua saldezza e che tutti insieme, con sacrifizio condiviso, stringendo i denti, ce la faremo. Per più credibili e veraci messaggi di durezze, sacri orifizi, strette di denti e di chiappe, consigliamo comunque di sintonizzarvi alle 20:30 del 31 dicembre su Pornhub anziché sulla Rai. Buon ano.
Se hai dubbi o ripensamenti, tirali fuori, è l’ora di giocare a carte scoperte. Puoi esprimerti liberamente, ma ricorda che se nomini cose, fatti, persone, colori inappropriati, se dici a un nero che è nero (prova a dirgli che è bianco), se inciti all’odio, istighi alla violenza reale o drammatizzata, vilipendi una confessione religiosa, personalità di stato, uomo in divisa, se diffami, fai propaganda politica non gradita a Zuck, deridi qualcuno per il suo fisico, bassezza, grassezza, micropenia, se dici che Rimini ha un mare di merda.. sarai silenziato, bloccato, forse lapidato. Almost free speech.
Si procede per piccoli o grandi passi, ma si va avanti. Dal presepe vivente al presepe virtuale nativity experience, alle statuette con mascherina, agli abeti decorati con mascherine chirurgiche #hovistosperanzanelmiopaese
C’è nell’aria una svolta, sta a te interpretarla come nuova possibilità e non fine, con un po’ di ottimismo. Riceverai un cesto natalizio con alcool denaturato, lampada germicida, abbonamento Netflix, lievito madre di farro bio, taglia capelli professionale, Durex comfort XL
Tieni dritta la barra del timone, focalizzandoti sugli obiettivi più che sul percorso e non sprecando le energie. Eran 300 (tecnici + 6 super manager) eran giovani e forti e sono morti.. anzi, siamo morti. Spigolate, meditate!
Nuove turbolenze, ma darai prova di coerenza e determinazione. La geometria variabile dei colori di regioni e luminarie natalizie potrebbe confonderti, con effetto ipnotico. Consulta l’oracolo. Invia un sms con scritto DPCM Regione di lei + Regione di lui e scopri la percentuale di affinità. Riceverai in regalo una fantastica suoneria e un modulo di autocertificazione per lo spostamento e la chi@vata.
Sei molto vicino alla realizzazione dei tuoi piani migliori. Sii saggio, non chiedere in regalo una busta con qualche banconota, la sicurezza della moneta fiat è un’illusione Oro, incenso e birra, ritorno al gold standard e a un pizzico di sano edonismo. Magi docent.
La tua visione d’insieme migliora, abbraccia la complessità dei problemi senza sfuggire e sarai premiato. Ricorda: non ci sono parenti fastidiosi e scassapalle, ma solo familiari di vario grado che il blocco tra le regioni e il limite per gli assembramenti non ti consentiranno di visitare. Con tuo gran rincrescimento, ma ubi maior …
La tua storia, il tuo passato, ti guideranno. Hai già in mano tutte le chiavi per aprire la porta che desideri. Se vai a letto con l’uomo giusto, potente e ben introdotto anche tu puoi essere il secondo violino di un uomo affetto da demenza senile. Insomma puoi essere Cenerentola e persino vicepresidente, e nessun meschino sessista potrà questionare.
Non ti manca la saldezza, ma potresti aggiungere un pizzico di autoironia, gioverà. E soprattutto sii generoso. Il miglior regalo di Natale che possiamo farci è un vaccino, sentenziò Locatelli. Non ti fidare però di chiunque ti chieda di calarti le braghe e ti proponga miracolosa iniezione antinfluenzale.
La sconfitta è solo apparente, dovuta soprattutto alla stanchezza. Rilassati e la curva si invertirà. L’igiene delle mani è facile, quella mentale un po’ meno. Prova con l’amuchina per il brindisi di fine anno, una lezione di Fusaro in cuffia, e goditi il viaggio!
Non forzare le situazioni, non trattenere, non inseguire. Tutto comincerà a scorrere con ordine naturale. Non attaccarti grettamente ai tuoi beni materiali. La proprietà privata non è diritto intoccabile e se lo dice uno con (la / il) mitra puoi fidarti.
Il sentimentalismo è il tuo fuoco e la tua condanna. Dósati. Puoi scaldarti le mani sulla stufa, senza darti fuoco su una pira. Sobrietà è la parola d’ordine a Natale. Si moltiplicano le lamentele di chi ha sempre approfittato di questa ricorrenza per realizzare profitti, trasformando una festività religiosa ( che attiene agli aspetti più nobili e spirituali, come ci ricorda Monsignor Conte) in un’orgia oscena di consumismo e promiscuità carnale. Péntiti e ricordati che devi morire!
Oroscopo
by Lalliboop
La stagione dell’ausiliario
A CERTE DOMANDE NON CI SONO RISPOSTE: IL DIBATTITO SULLA PENSIONE DEI DIRIGENTI PUBBLICI
IL CANE DA GUARDIA DORME – IL VERO FALLIMENTO DEL RAPPORTO DURHAM
Nessuno paga, anche perché la stampa dorme.
I PERICOLI DELLA LOTTA ALLA DISINFORMAZIONE
Quando sentite dire che la disinformazione è un pericolo per la democrazia pensate a questo: che spesso la fanno le istituzioni, i principali partiti, i media mainstream.
Con il Russiagate è andata proprio così: le informazioni false del Dossier Steele, quelle su Alpha Bank, le scorrettezze nelle richieste FISA e tutto il resto sono stati opera congiunta in vario modo dell’opera della Campagna Clinton, dell’FBI, dei media mainstream, del Partito Democratico, etc..
CONTRO LA SERVITÙ VOLONTARIA
L’Italia sta procedendo in modo endemico e inarrestabile verso la negazione dei diritti individuali e della libertà individuale, LiberiLibri dà voce a chi andando in direzione ostinata e contraria li difende, a partire da una lettura controcorrente delle parole chiave dell’odierno discorso pubblico.
LO STATO È INCAPACE DI SCELTE DI INTERESSE GENERALE E DI LUNGO PERIODO
Contrariamente al luogo comune secondo cui lo Stato perseguire scelte di interesse generale e di lungo periodo che non potrebbero mai essere l’esito degli “egoismi individuali”, è sempre più evidente come lo Stato fallisca maggiormente proprio nella pianificazione di lungo periodo.
I PAESI CHE VORREBBE ABOLIRE LA CRITTOGRAFIA END TO END IN EUROPA
Un documento governativo trapelato e reso pubblico da Wired mostra che la Spagna vorrebbe vietare la crittografia end-to-end.
LA SOCIETÀ APERTA E I SUOI NEMICI
IL VERO MALATO È IL SISTEMA BANCARIO EUROPEO
A quanto pare si ignora volontariamente il fatto che il sistema bancario commerciale mondiale e più in generale quello finanziario sono interconnessi e data la confusione nell’accounting dei bilanci, a causa soprattutto dell’ingegneria finanziaria degli ultimi dieci anni in particolari che ha dato vita a vere e proprie bombe a orologeria finanziaria, il fallimento di una banca in Giappone può rappresentare un guaio per una banca italiana
RAPPORTO DURHAM – L’ARTICOLO MIGLIORE E QUELLO PEGGIORE
Leggendo gli articoli usciti sul rapporto Durham (in Italia) e facendone una rassegna stampa mi sono divertito a provare a scegliere il migliore e il peggiore.
SEGNALAZIONI – 18/05/2023
Section 230: la corte la lascia intoccata
“Internet non ha ucciso i libri, li ha resi più forti” dice Valerio Bassan parla del rapporto tra libri e tecnologia.
Internet Archive rischia di scomparire (e con lui un pezzo di Rete) di Laura Carrer su Guerre di Rete
In Turchia Twitter sta bloccando le notizie sulle elezioni
Il circuito dei festival di cinema
La censura di libri e documenti sui fatti di piazza Tienanmen
IL RAPPORTO DEL PROCURATORE SPECIALE JOHN DURHAM
Il rapporto del procuratore speciale John Durham indica che l’indagine Crossfire Hurricane su Trump non avrebbe dovuto essere aperta