Attualità

 

  Trump, è guerra aperta alla Cina: “Ha scatenato il coronavirus”
Il Riformista: Donald Trump ha aperto il discorso virtuale all’Assemblea generale Onu parlando della pandemia del Covid-19, scagliandosi contro la Cina: “Dobbiamo ritenere responsabile la nazione che ha scatenato questa piaga nel mondo”, causata “da quell’invisibile nemico” che è il “virus cinese”.

 L’angolo di Phastidio – Tempi duri per gli amanti del mercato globale: il caso TikTok
Mario Seminerio e Michele Boldrin su USA Cina e Tik Tok

Cosa cambia dopo il referendum
La guida del Post a cosa cambia dopo il referendum

 Conte: “In Paesi vicini salgono i contagi, non abbassare la guardia”
AdnKronos: “Dobbiamo essere più ambiziosi – ha sottolineato il presidente del Consiglio – le risorse del Recovery Fund ci consentiranno di reinventare il Paese”, di dar vita a “una nuova normalità migliore della precedente”. Non poteva dirlo più chiaro di così..

 Udine, primo giorno di scuola. Sospeso un ragazzo al liceo perchè si rifiutava di usare la mascherina
La Nuova Padania: uno studente, “negazionista” come riporta UdineToday (termine molto in voga oggi) si è rifiutato di indossare la mascherina negli spazi scolastici.

Il centrodestra manca la spallata, Zingaretti sorride nel bunker, tonfo 5 Stelle. E il Sì “sfiducia” il Parlamento
Su Atlantico Quotidiano Federico Punzi analizza l’esito del voto: il centrodestra non ha ottenuto la vittoria a cui mirava

 Regionali e referendum, il punto sull’irrilevanza dei liberali
Gli Immonderati: Leonardo Accardi ci ricorda che ai liberali va sempre male..

 Rete in fibra, cosa non ha funzionato del progetto lanciato nel 2016 da Enel con la benedizione di Renzi
Carlotta Scozzari su Business Insider: da leggere per farsi un’idea di come vanno certe cose

 Suarez: la cittadinanza italiana ottenuta con una truffa
Ansa:  dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d’italiano sostenuta dall’attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova… LE GRANDI INDAGINI DELLA GUARDIA DI FINANZA!!! 

 L’eutanasia «crimine contro la vita. Non c’è un diritto al suicidio»
Avvenire: Curare sempre, anche quando il paziente è inguaribile. Nella lettera “Samaritanus bonus” la Congregazione per la Dottrina della Fede chiarisce tutti gli aspetti etici sulle “fasi critiche e terminali”. – Questo è il punto di vista cattolico.

 

Libertarians & Friends

  Guida intergalattica per uomini liberi
Marco Libertà e il Movimento Libertario:  la Proprietà privata è la terra su cui cresce la Libertà, da difendere ad ogni costo; che sia la proprietà del proprio corpo, della propria vita, o dei propri beni.

What’s with the Rich Kid Revolutionaries?

Zachary Yost su Mises Institute si chiede come mai tra chi manifesta in modo violento contro la pretesa oppressione degli afro americani ci siano tanti giovani bianchi benestanti..

“Ciò che tutti questi esempi hanno in comune è che le rivolte e le distruzioni, o la difesa delle stesse, vengono perpetrate da persone che non sono direttamente interessate e non saranno esposte alle conseguenze a lungo termine che interesseranno le persone e le comunità che apparentemente cercano di aiutare. I quartieri che soffrono a causa dei disordini spesso finiscono per essere economicamente depressi per i decenni successivi, ma le persone come Clara Kraebber non dovranno preoccuparsi di questo.”

 Coase and Covid: The Spectrum
Lyle D. Albaugh e Donald J. Boudreaux su AIER pubblicano la seconda parte di una riflessione sul ruolo appropriato per lo Stato durante il Covid (nessuno)  (qui la prima)

Military Generals Are Just Another Group of Self-Interested Technocrats
Ryan McMaken su Mises Institute: è ora di cominciare a vedere i generali per quello che sono.. burocrati, politicanti, addetti ai lavori di Washington, la cui principale abilità consiste nell’acquisire influenza nelle sale del Congresso e nei programmi televisivi.

 The Disappointing Ban Of WeChat Calls For American Conservatives To Look Inward
John Tamny su Forbes: la Cina è meno comunista di quanto la si dipinga e gli USA lo sono più di quanto si creda, le accuse rivolte alla Cina per giustificare il ban di TikTok e WeChat valgono in buona parte anche per li Stati Uniti..

China and the Washington Oscars
Fred Reed su The Unz Review: guardate la Cina per quello che è, al di là della propaganda..

Pietro Agriesti

Coordinatore sezione Attualità

Share This

Share This

Share this post with your friends!

%d bloggers like this: